Semplice, veloce, su misura:
per smistatori operativi e per chi gestisce le PEC aziendali ogni giorno

Con PecOrganizer, smistatori, segreterie e utenti operativi hanno a disposizione un gestionale PEC intuitivo, facile e stabile.

PecOrganizer è pensato per ridurre difficoltà e errori, velocizzare i flussi e dare ordine e tranquillità anche alle situazioni più complesse.

Segreterie e utenti operativi quotidiani | Le funzionalità di PecOrganizer

PecOrganizer mette gli utenti al centro, offrendo strumenti facili da usare ma ad alte prestazioni, capaci di portare efficienza e tracciabilità… senza bisogno di formazione avanzata!

Una scrivania virtuale
che semplifica il lavoro quotidiano

Tutte le PEC, anche di caselle diverse, vengono raccolte in un’unica interfaccia centralizzata,
dove ogni utente ha una vista personalizzata, filtrata per competenze o priorità.

In questo modo ogni segreteria, centralino o reparto operativo lavora in maniera coordinata e responsabile,
anche quando i volumi di PEC sono elevati.

A chi usa la PEC tutti i giorni, PecOrganizer piace perché offre:

Dashboard chiare
e personalizzabili

Mostrano in tempo reale le caselle PEC, i nuovi messaggi in arrivo, cosa è da fare, cosa è in lavorazione e cosa è stato chiuso.

Vista multicasella su un’unica interfaccia

Permette di gestire caselle diverse senza dover fare ogni volta log-in e log-out né dover cambiare app o contesto: basta timeout, loading o perdite di tempo.

Notifiche intelligenti e scadenziario integrato

PecOrganizer permette di organizzare diversi tipi di notifica per scongiurare dimenticanze e ritardi: le PEC urgenti o da lavorare hanno la giusta evidenza!

Accessi profilati
e tracciabili

Ogni operatore vede solo ciò che gli compete, con log automatici di ogni azione effettuata: un registro integrato di responsabilità chiare e precise.

Assegnazioni manuali
o automatiche

Le PEC possono essere smistate al reparto o all’utente corretto, con un semplice click o in base a regole automatiche personalizzate.

Stati di lavorazione custom e dinamici

Gli stati di lavorazione sono personalizzabili per ogni azienda: si aggiornano con un clic per tracciare l’avanzamento e facilitare il passaggio di consegne.

Software gestione pec aziendale

Smistamento PEC automatico e azioni massive: tutto più rapido

Con PecOrganizer, le PEC vengono assegnate automaticamente attraverso workflow automatici a utenti o gruppi in base a diverse caratteristiche: mittente, oggetto, contenuto o logiche personalizzate.

Ogni funzione è pensata per ridurre il carico operativo e migliorare la qualità del lavoro quotidiano, mantenendo sempre un livello elevato di precisione, controllo e chiarezza delle responsabilità.

Inoltre è possibile :

Un aiuto per il team, un alleato per i PEC Manager

PecOrganizer non solo velocizza il lavoro, ma garantisce anche la qualità e l’affidabilità delle operazioni per un team intero – quello solitamente coinvolto nella gestione delle PEC.

Grazie a questo approccio organizzato e automatizzato, il PEC Manager – la figura responsabile della gestione certificata in azienda – può delegare con serenità le attività operative, mantenendo al contempo:

  • piena visibilità su ogni attività
  • tracciabilità delle azioni degli utenti
  • sicurezza dei processi.

 

PecOrganizer | Per Smistatori, Segretarie e utenti quotidiani - Il Pec Manager

Leggi, smisti o rispondi ogni giorno
a decine di PEC aziendali?

Possiamo migliorare (di molto!) la tua quotidianità!
Fai una prima call con noi e scopri come semplificare davvero il tuo lavoro di tutti i giorni sulle PEC!